Ce ssìme

Chi Siamo

Al momento siamo un gruppo di poche persone che si definiscono semplici amatori, appassionati, cultori del dialetto, della storia, della poesia e del folclore barese.

L’ideatore e promotore del sito sono io, Gigi De Santis, che dal 1976 studio l’idioma e le tradizioni popolari della città di Bari dando un valido apporto al suo recupero, alla sua conservazione, alla sua valorizzazione e diffusione per un’identità vera di baresità doc.

Lo scopo che ci siamo prefissi è far risvegliare l’entusiasmo, la voglia di tornare a creare e realizzare, la forza di difendere, recuperare la memoria storica-culturale con zelo perché Bari, al contrario di quello che si dice, è una città ricca di tradizioni, sensibile alle sue bellezze artistiche e culturali, guarda al futuro con un occhio particolare, non rinnegando mai il passato che le fa vivere il presente con sicurezza.

Ecco “ce ssìme”, un gruppetto che crede fermamente nelle iniziative e nella cultura popolare per assaporare meglio quest’antica, nobile, genuina città di Puglia per conoscerla più profondamente, per rispettarla e amarla ancora di più, al di là delle negatività come ogni città d’Italia, d’Europa, del Mondo presenta quotidianamente.

Questo gruppo (spero che cresca con molti altri baresi veraci) s’impegnerà e collaborerà in questo sito “Don Dialetto” partendo sempre con il pensiero: Core de BBare (rispetto e collaborazione con la città, la storia, la società, le tradizioni, il dialetto).


Redazione
Biografia
Staff
Note Legali